Un uomo ha dichiarato di essere stato azzannato a un braccio da un pitbull lasciato libero nella piazza dei Papi.

“Sono stato azzannato da un pitbull lasciato libero in piazzetta dei Papi”. Sarebbe stata questa la versione fornita ai poliziotti da un uomo barese al quale il cane ha morso un braccio, costringendolo a sottoporsi a un primo intervento chirurgico.

L’episodio risale a venerdì scorso. Fin da sabato mattina la Polizia ha ascoltato diversi commercianti, ma nessuno sembra aver visto nulla, così come sembra che non ci siano tracce della violenta aggressione nelle immagini registrate dalle tante telecamere presenti nella zona.

Dov’è finito il cane, secondo quanto siamo riusciti a sapere di colore nero? È caccia al pitbull e a chi possa averlo visto, seppure con il passare delle ore si fa largo l’ipotesi che ad azzannare l’uomo, che dovrà sottoporsi a un altro intervento, possa essere stato il cane di proprietà di un familiare, rimasto ucciso nel tentativo disperato di sottrarre la vittima alla sua potente mandibola. Un’ipotesi come altre al vaglio degli investigatori.

Possibile anche che l’aggressione sia avvenuta in un luogo diverso dalla piazzetta del quartiere Poggiofranco. Sarà la Polizia a dover fare luce su quanto realmente successo.