Martedì scorso il personale del Reparto Operativo Polizia Ferroviaria di Bari, durante un giro di perlustrazione nella Stazione F.S. di Bari Centrale, ha arrestato un uomo di nazionalità georgiana, pregiudicato di anni 35, perché autore di un episodio di rapina impropria verificatasi all’interno del supermercato Despar ubicato in stazione.

Lo straniero, dopo essere entrato nell’esercizio commerciale, aveva prelevato varie scatolette di tonno, succhi di frutta e confezioni di formaggio occultandoli nei suoi abiti, si era diretto verso l’uscita senza pagare. Fermato in tempo dal cassiere allertato dall’allarme anti-taccheggio, non ha esitato con la sua stazza fisica a spingerlo con violenza pur di guadagnare la fuga.

La scena non è sfuggita all’attenzione degli Agenti della Polizia Ferroviaria che erano nei pressi e, intervenuti con tempestività, lo hanno bloccato recuperando interamente la merce asportata che è stata restituita allo stesso cassiere.

L’arrestato, che annovera precedenti penali specifici ed è risultato anche destinatario di un decreto di espulsione del Prefetto di Lecce, al termine delle formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.