I poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti ieri sera a Bari, in zona San Pasquale , a seguito di una segnalazione giunta al 113 relativa alla presenza di due persone che esplodevano petardi.

Giunti sul posto gli agenti hanno sorpreso i due che, a causa dell’uso improprio dei petardi scagliati all’indirizzo di uno stabile posto di fronte alla propria abitazione, avevano anche danneggiato la pavimentazione di un balcone.

A seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati 15 chili di materiale esplodente, 10.82 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 255 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Danneggiamento aggravato, minacce, spari in luogo pubblico, possesso di materiale esplodente e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente i reati contestati ai due uomini di 49 anni e 26 anni denunciati dalle Forze dell’Ordine. Oltre ai poliziotti della Squadra Volante, sul posto è stato necessario far intervenire gli agenti della Polizia Scientifica, gli Artificieri della Polizia di Stato ed Unità Cinofile.