Notte movimentata nel Barese quella scorsa, la banda della Bmw nera è tornata nuovamente a colpire mietendo vittime in tutta la provincia. Monopoli, Valenzano, Casamassima e un distributore di benzina sulla provinciale Adelfia-Rutigliano, numerosi i Comuni in cui la famigerata berlina tedesca è stata avvistata.

La prima segnalazione ai Carabinieri è arrivata da Putignano, da lì la banda si è portata prima a Castellana Grotte e poi a Polignano. Nei suoi spostamenti a folle velocità da un Comune all’altro, la Bmw station wagon ha anche scaricato sassi di grosse dimensioni, come successo proprio nei paraggi di Polignano.

Qui i criminali sono stati intercettati da una macchina di un istituto di vigilanza privata, e si sono spostati ancora. Sulla strada che collega Polignano a Conversano sono stati avvistati dai Carabinieri, che si sono lanciati al loro inseguimento fin nel paese e poi oltre, sulla strada per Rutigliano, dove hanno seminato la Gazzella grazie al macchina molto potente con cui si muovono e ai famigerati chiodi a tre punte.

Nel territorio di Rutigliano hanno messo a segno l’ennesimo colpo a un distributore di benzina, un altro invece è andato a vuoto, alla Dill’s sulla strada che collega Rutigliano ad Adelfia, già “visitata” dalla banda, dove questa volta hanno solo tagliato i fili delle telecamere di sorveglianza. Così facendo, però, hanno fatto lasciato al buio tuta l’area, compreso il bar, e fatto scattare l’allarme del distributore di benzina, costringendoli a scappare.

La lunga scia di chiodi a tre punte è stata lasciata anche tra Valenzano e Adelfia, dove una donna, che avuto la sventura di incappare nei criminali in fuga, è finita fuori strada con la propria auto, sembra senza gravi conseguenze.