L'ospedale di Monopoli.

Non vuole aspettare il proprio turno e aggredisce il medico del Pronto Soccorso prendendolo a calci e pugni. È successo sabato pomeriggio nell’ospedale di Monopoli: il dipendente ha denunciato l’episodio attraverso una nota la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.

“Mi stavo recando in ambulatorio con una signora che aveva chiesto di poter avere informazioni – è il racconto fatto dal medico alla Fnomceo – trovavo un noto personaggio, frequentatore del pronto soccorso e dell’ambulatorio, che, iniziando a straparlare e a offendere, chiedeva di essere visitato per primo. Invitato ad attendere in corridoio, questi si dirigeva nel corridoio che funge da sala di attesa. Ero seduto dietro la scrivania dell’ambulatorio,chiedendo informazioni al medico del Pronto Soccorso, che mi riferiva che avevano già chiamato la Polizia”.

“Il personaggio entrava correndo, e scaraventandomisi addosso mi faceva cadere a terra con tutta la scrivania, continuando a colpirmi con calci e pugni mentre ero a terra. Per fortuna l’intervento dell’ausiliario evitava che fossi colpito anche con un pesante sgabello. Subito dopo l’aggressore scappava, evitando gli agenti della polizia che erano tempestivamente accorsi”.

In seguito all’aggressione il medico ha riportato un trauma toracico con la rottura di due costole, una ferita al labbro inferiore, escoriazioni al volto e alle braccia, oltre uno stato di ansia generalizzata, dovuta al trauma. Pare che già in altre occasioni, l’aggressore si fosse reso protagonista di accese discussioni, arrivando anche a minacciare una dottoressa.