Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi intorno alle 11:30 di questa Mattina a Molfetta, in piazza Paradiso. Un uomo è stato raggiunto da un un proiettile alla gamba ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale dal personale sanitario del 118, giunto sul posto. L’uomo ha perso molto sangue.

Stando a una prima ricostruzione si sarebbe trattato di una rissa, poi degenerata, al momento non si conoscono i motivi che hanno portato all’esplosione di violenza nella piazza della cittadina. Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri.

«Quanto è accaduto deve indurre tutti ad essere in piazza l’ultimo dell’anno per dimostrare che la parte sana della città è più forte e numerosa della parte malata e violenta che ancora esiste». Il sindaco Tommaso Minervini ha commentato così quanto accaduto.

«Rassicuro tutti sul fatto che Piazza Paradiso è sicura – continua il sindaco – proprio grazie alle telecamere sistemate dall’amministrazione, tutti i protagonisti della sparatoria sono stati individuati. Ora la giustizia seguirà il suo corso. Ringrazio le Forze dell’Ordine per essere intervenute tempestivamente».