Piazza Moro

Ore di angoscia per una famiglia della Provincia di Matera che sabato scorso non ha trovato la figlia quattordicenne all’uscita di scuola. Sporta la denuncia di scomparsa, i Carabinieri hanno contattato il C.O.C., Centro Operativo Compartimentale della Polfer di Bari, dal momento che la giovane, come hanno riferito i genitori, probabilmente era intenzionata a dirigersi a Bari e a Roma.

Attivato il coordinamento informativo ed operativo fra le sale operative interessate, sono stati controllati i treni diretti a Roma ed allertato il Compartimento di Polizia Ferroviaria del Lazio. Le ricerche sono state estese anche agli esercizi commerciali e alle fermate dei pullman diretti a Roma.

La presenza della giovane è stata indicata nelle zone adiacenti alla stazione in serata. Le pattuglie della Polfer, impegnate a perlustrare costantemente la zona, l’hanno così rintracciata intorno alle 20. Gli Agenti si sono subito prodigati per rassicurare e rifocillare la giovane, apparsa smarrita e provata.

Informati del ritrovamento, i genitori dopo un’attesa angosciante si sono precipitati negli uffici della Polizia Ferroviaria di Bari dove, finalmente, hanno potuto riabbracciare la ragazza. All’origine del gesto qualche incomprensione maturata negli ambienti frequentati dalla giovane minorenne.