foto di repertorio

Consegnate alla Caritas Diocesana Bari-Bitonto un ingente quantitativo di prodotti di carta, tovaglioli e asciugatutto. Il gesto, in occasione del Natale, è stato compiuto questa mattina dal dirigente del Compartimento Polizia Stradale di Bari, dal dirigente superiore Luca Speranza insieme al personale di Polizia Giudiziaria.

Il materiale era stato sequestrato dalla Polstrada di Bari a seguito di un controllo di un mezzo pesante che lo trasportava, nell’occasione il conducente del mezzo non era stato capace di dimostrare la legittima provenienza del carico esibendo un documento di trasporto risultato apocrifo. Il valore era di circa 20mila euro.

A compimento dell’attività di servizio e all’esito del processo giudiziario, il 45enne fasanese è stato condannato per il reato di incauto acquisto, il materiale trasportato confiscato e devoluto in beneficio anche della Fondazione Opera Santi Medici Cosma e Damiano Bitonto Onlus diretta dal dottor Giovanni Vacca e della parrocchia Stella Maris di Bari–Palese nella persona del parroco Don Antonio Eboli.