Al termine di laboriose indagini svolte dal personale della Polizia Stradale, 9 persone tutte di Bitonto sono state denunciate in stato di libertà, tra loro anche due minorenni. Tutte sono ritenute responsabili, in concorso tra loro, di furto aggravato, verificatosi il 4 novembre 2018 in diverse aree di servizio sulla tratta autostradale Bari–Napoli

I soggetti denunciati, che avevano in uso una Renault Traffic presa a noleggio a Bitonto, si sono recati a Nola per assistere all’incontro di calcio Nola – Bitonto; durante il tragitto, ogni volta che si fermavano nelle aree di servizio, hanno fatto razzia di merce varia, quali prodotti alimentari, dolciumi e peluches, senza pagare.

Grazie al capillare servizio di verifica delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti a identificare i responsabili e a deferire presso la competente Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario le persone maggiorenni; i minori sono stati invece denunciati presso quella del Tribunale per i minorenni. Tutti i 9 soggetti sono stati destinatari anche del Daspo emesso dal Questore di Bari.