foto di repertorio

Un 44enne barese, con vecchi precedenti penali per furto e droga, dipendente dell’istituto di vigilanza privata Cosmopol e incaricato del servizio di sicurezza del teatro Petruzzelli, è stato arrestato dai Carabinieri, l’uomo avrebbe rubato un portafogli da un camerino e poi tentato di prelevare al bancomat. L’accusa è furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito. Il gip del Tribunale di Bari, Francesco Pellecchia, gli ha concesso gli arresti domiciliari.

Stando alle indagini, il portafogli sarebbe stato sfilato dalla borsa della tour manager di uno spettacolo musicale in scena lo scorso 18 marzo, che poi ha denunciato tutto. Sarebbero stati sottratti i documenti, una carta di credito, il bancomat e 80 euro in contanti. Qualche ora dopo, la carta di credito sarebbe stata usata per tentare un prelievo di mille euro.

Il 44enne è stato identificato dagli investigatori grazie alle immagini di sorveglianza dello sportello automatico. Durante l’interrogatorio di garanzia l’indagato ha negato di aver commesso il furto, spiegando di aver trovato per strada la carta di credito e aver provato inutilmente a prelevare.