Nel pomeriggio di ieri, a Bari, la Squadra Mobile ha tratto in arresto, in flagranza di reato, Gianluca Montereale di anni 37, con precedenti di polizia anche specifici, responsabile di rapina aggravata, lesioni personali aggravate, falsità materiale e possesso di strumenti atti ad offendere.

Nell’ambito dei servizi predisposti per il contrasto ai reati predatori, due equipaggi della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, transitando nel quartiere San Pasquale, hanno notato il 37enne che, dopo aver aperto la portiera un autovettura in sosta ed essersi impossessato di una borsa da donna, si è allontanato a forte velocità a bordo di un ciclomotore con targa contraffatta, nonostante gli fosse stato intimato di fermarsi.

I poliziotti, dopo un lungo inseguimento, sono riusciti a bloccarlo ma questi, nel tentativo di divincolarsi e sottrarsi all’arresto, ha estratto dalla tasca uno spray al peperoncino ed ha attinto al volto di uno degli agenti che, nonostante l’effetto urticante dello spray, è riuscito a bloccarlo. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari.