Vedono una gazzella dei Carabinieri e scappano, liberandosi di una pistola con matricola abrasa pronta a sparare, 4 passamontagna e un paio di guanti. Questo è quanto accaduto la notte scorsa, alle 2.30 in Corso Italia, quando i militari hanno arrestato un 21enne di Ceglie del Campo per porto illegale di arma clandestina e munizionamento.

L’uomo a bordo di un’autovettura, alla vista dei militari, ha abbandonato il veicolo ed è scappato via con un complice, al momento sconosciuto, favorendone la fuga. Al contempo, lo sconosciuto fuggiasco ha lanciato a terra una Beretta semiautomatica con matricola abrasa, con sei colpi nel serbatoio monofilare, in ottimo stato d’uso e di conservazione.

Nella circostanza è stato accertato che il complice fuggito era poi entrato in un portone della stessa via. Nel sottoscala della stessa palazzina, i militari hanno rinvenutgo 4 passamontagna, un paio di guanti ed una bomboletta lubrificante per armi. Tutto posto sotto sequestro.

Su disposizione della competente A.G. l’uomo è arrestato. Sono in corso le indagini necessarie per l’identificazione del fuggitivo.