Quasi quaranta chili di hashish, nascosti in due casse custodite nel box condominiale. Scoperti dalla polizia, sono stati arrestati al quartiere San Paolo padre e figlio: il 45enne Francesco Saverio Monacelli e il 23enne Michele Monacelli, con precedenti di polizia, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il controllo è scattata quando una Volante della polizia in servizio nel quartiere ha notato un’auto con a bordo una persona, il 23enne, che alla vista dei poliziotti si è disfatto di un involucro contenente hashish.

Gli agenti, dopo averlo bloccato, hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare. Successivamente, con l’ausilio di altri equipaggi e unità cinofile, le verifiche sono state estese all’abitazione, dove si trovava il padre del ragazzo.

I poliziotti hanno così rinvenuto, sotto un materasso in camera da letto, un bilancino di precisione e una bustina in cellophane contenente hashish per il peso di 36,20 grammi, e, all’interno del box condominiale, due casse contenenti 39,16 chili di hashish e altri due bilancini.