Durante i controlli per contrastare e prevenire il fenomeno dello spaccio, i Carabinieri di Trani, in via Donizetti, hanno notato un 19enne che dopo averli notati ha tentato di raggiungere un sottano dell’amico 27enne.

Una volta fermato, i Carabinieri hanno perquisito il giovane trovandogli in tasca 4 grammi di marijuana confezionata in due bustine e circa 400 euro, somma ritenuta provento dello spaccio. addosso al 27enne i miliatri hanno trovato una bustina con all’interno un grammo di hashish.

I militari hanno anche perquisito il sottano in via Donizetti nel quale hanno trovato, su una scrivania, un bilancino di precisione, un taglierino, nastro adesivo, bustine in cellophane ed in una cassettina una bustina di marijuana, identica a quelle rinvenute in possesso del 19enne, nonché un pezzo di 45 grammi hashish e tante altre bustine contenenti sempre hashish, già diviso in dosi pronto per la vendita al dettaglio. Il tutto è stato messo sotto sequestro.

Per i due sono scattate così le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su ordine della competente Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.