foto di repertorio

Ieri mattina gli agenti della Polizia Ferroviaria, nel corso di un servizio di scorta viaggiatori a bordo del treno regionale 12461 Foggia-Bari, hanno proceduto al controllo di un pregiudicato di anni 47 originario di Barletta. L’operazione è avvenuta all’interno di un convoglio che è stato ritenuto “critico”, durante gli incontri mensili tra Polizia Ferroviaria e Gruppo F.S.I., in relazione all’analisi su fenomeni di natura illegale che si verificano sui treni delle tratte regionali.

Dall’interrogazione della Banca dati delle Forze di polizia, l’uomo, oltre ad annoverare numerosi precedenti penali, è risultato sottoposto alla Sorveglianza Speciale con obbligo di dimora nel Comune di Barletta, a seguito di provvedimento emesso nel 2017 dal Tribunale di Trani, Sezione Misure di Prevenzione.

Al termine degli accertamenti, il sorvegliato speciale è stato tratto in arresto per la violazione inerente alla predetta misura e ristretto presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.