Nella mattinata di ieri, a Bari, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di Emanuele Vastano, barese 35enne, ritenuto responsabile di rapina aggravata.

L’arrestato, con precedenti specifici, la sera del 23 agosto scorso, ha fatto irruzione con volto travisato all’interno di un supermercato di Santo Spirito e brandendo un coltello si è impossessato della somma di circa 700 euro, allontanandosi successivamente a piedi. Intercettato subito dopo da un equipaggio antirapina della squadra Mobile di Bari, è riuscito a far perdere le proprie tracce nonostante sia stato inseguito a piedi per centinaia di metri.

Le immediate indagini avviate degli investigatori della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, supportate dalle dichiarazioni del titolare e di alcuni clienti dell’esercizio commerciale, dalle immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza, nonché da alcuni capi d’abbigliamento, indossati durante la rapina e sequestrati subito dopo, hanno consentito di raccogliere concreti elementi di responsabilità nei confronti di Vastano.

L’Autorità Giudiziaria ha così emesso il provvedimento cautelare. L’arrestato è ora ristretto nel carcere di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.