Operata a 101 anni nel reparto di ortopedia della Mater Dei Hospital, diretto dal dottor Renato Laforgia, e di nuovo in piedi ad appena 48 ore dall’intervento. La signora Teresa, nata a Bari, classe 1917, dopo una caduta in casa, sabato scorso è stata operata per frattura collo femorale con endoprotesi di anca sinistra, e dopo due giorni con il deambulatore ha  mosso i primi passi.

Tutto questo è stato possibile grazie al protocollo Fast Track, programma di gestione e cura intensivo che mira a ridurre il periodo di non autosufficienza del paziente, grazie all’approccio multidisciplinare medico – infermieristico – fisioterapico dei pazienti.

La signora Teresa, seguita dal team dei professionisti dell’ospedale, proseguirà nel suo percorso riabilitativo per il recupero della sua autosufficienza all’interno della Mater Dei Hospital, dotata di palestra per la riabilitazione funzionale, e tra circa 30 giorni ritornare a casa e riprendere le sue abitudini e passeggiate che, sicuramente, sono il segreto della sua longevità.