È finita tra caos e polemiche la processione della Madonna dei Martiri a Molfetta. Mentre la manifestazione religiosa si avviava verso la conclusione, un anziano ha sbagliato manovra investendo un uomo e la bimba che era in braccio con lui: quest’ultima è finita con la testa contro il parabrezza dell’auto.

L’episodio non è passato inosservato ai presenti che hanno tentato di linciare l’anziano. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno protetto e scortato l’uomo nella caserma della Guardia di Finanza in via Mininni. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118 che ha prestato soccorso ai feriti: ad avere la peggio soprattutto il papà della bimba, claudicante e sotto shock.

Nel mirino delle polemiche è finita l’organizzazione della festa. Nel quartiere e in particolare su viale Dei Crociati era infatti in vigore il divieto di sosta e di fermata ma l’ordinanza è stata totalmente ignorata con auto parcheggiate ovunque.

“Come sempre una pessima organizzazione – hanno denunciato alcuni presenti – auto in divieto senza controllo, illuminazione scadente, bagni chimici inesistenti, assenza di vigili, immondizia ovunque. Vergognoso”.