Attimi di terrore sono stati vissuti da una decina di cittadini e dai funzionari che alle 10.20 si trovavano nell’ufficio postale di Molfetta. Due giovani armati e mascherati hanno preso d’assalto la sede di via Raffaele Cormio.

Secondo alcune testimonianze, uno dei due malviventi sarebbe entrato nell’ufficio e dopo essere saltato dietro uno sportello, non provvisto di alcuna barrieria, avrebbe intimato con pistola alla mano il funzionario. Una volta ottenuto il denaro di più casse, il giovane sarebbe fuggito su una moto di grossa cilindrata. Con lui il complice che aveva fatto da palo durante la rapina. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri per l’accertamento delle responsabilità e la verifica dell’importo derubato. Un’ambulanza del 118 ha soccorso le persone sotto choc.

Poco tempo dopo la rapina, una donna che aveva fermato la propria auto in prossimità della Basilica Madonna dei Martiri per scendere con il proprio cagnolino, è stata scippata. Un ricco bottino per i criminali, dato che nella borsa vi erano circa 900 euro che la signora aveva appena prelevato dal bancomat. La ricostruzione dell’accaduto e la tempestività del furto spinge a ipotizzare che la donna sia stata seguita lungo il tragitto. Le indagini permetterano di appurare che i due episodi siano o meno collegati.