Hanno tentato un furto in un locale adibito a deposito di capi di abbigliamento, di importanti griffe nazionali ed internazionali, nel centro di Bitonto, ma sono stati arrestati prima che riuscissero a darsi alla fuga.

È accaduto nel tardo pomeriggio dell’altro ieri, quando un militare libero dal servizio, effettivo all’11° Reggimento CC “Puglia”, ha notato la presenza sospetta di un furgone, fermo in via Tenente Modugno. Il militare ho quindi ad allertato il 112 ed al sopraggiungere di una pattuglia, è intervenuto per il controllo del mezzo. La persona alla guida del veicolo è stata subito bloccata, poiché nel furgone erano caricati numerosi capi di abbigliamento di ingente valore commerciale.

Gli operanti, supportati anche da altri militari giunti in ausilio sul posto, hanno deciso così di fare subito irruzione in un adiacente garage dal quale proveniva la refurtiva. Alla
vista dei militari, due uomini hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati bloccati, uno nei pressi del locale e l’altro all’interno di un vicino condominio.

I tre, un 22enne, un 47enne e un 31enne sorvegliato speciale tutti di Bitonto, vecchie conoscenze delle Forze dell’Ordine, sono stati tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Bari, in attesa del giudizio di convalida. I capi rubati, del valore di diverse decine di migliaia di euro, si accertava essere di proprietà di un commerciante di abbigliamento, titolare di una famosa boutique di Bitonto, al quale venivano restituiti.