Palagiustizia a rischio crollo, ieri sera è arrivata la disposizione: da oggi 1° settembre tutto il personale amministrativo di Procura e Tribunale penale di Bari viene trasferito. Dai due provvedimenti, notificati appunto ieri sera, che contengono la disposizione emerge come il 23 agosto il Ministero ha inviato una nota con cui invita a proseguire le operazioni di trasferimento, programmate entro il 31 agosto.

Dunque a poco è servita la proroga emessa dal Comune di Bari, due giorni fa durante una riunione il tavolo tecnico per la programmazione delle attività di trasloco degli uffici giudiziari ha deciso di dare seguito all’invito del Ministero.

I pm sono ancora al lavoro nel palazzo inagibile, nelle altre sedi individuate non c’è abbastanza spazio per tutti. Il personale della Procura è stato indirizzato tutto in via Brigata Regina., dove hanno timbrato il cartellino stamattina, ma da dove sono dovuti tornare in via Nazariantz, dove sono i magistrati e i fascicoli, per lavorare agli atti.