Ieri mattina sul Lungomare Alfredo Giovine civico 21/A in Contrada Carnosa, gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto, su disposizione del Giudice dell’Esecuzione, a sgomberare l’immobile abusivamente occupato almeno da un anno prevalentemente da soggetti di etnia rom.

Sono state denunciate 6 persone (cinque uomini ed una donna) per i reati di occupazione abusiva di aree ed edifici privati. Inoltre durante i controlli di tutti i soggetti attraverso SDI e Ufficio Immigrazione è emerso, a carico di uno degli occupanti abusivi di nazionalità tunisina, un decreto di espulsione a cui non risultava aver ottemperato.

All’interno dell’edificio, i cui proprietari avevano già denunciato l’invasione abusiva, non è stata rilevata la presenza di minori o soggetti in difficoltà a cui garantire un primo sostegno sociale da parte dell’Amministrazione comunale nonostante sul posto fossero presenti con le forze di Polizia e la Polizia Locale anche gli operatori sociali dell’Ente. Successivamente alle verifiche l’immobile è stato restituito alla disponibilità dei proprietari.