Intorno alle 7.30 di ieri mattina tre giovani entrati nella pescheria con la scusa di acquistare delle cozze, approfittavano della distrazione del proprietario e, prese le chiavi, si sono dati alla fuga con un fiorino attrezzato per la conservazione del pesce.

Il malcapitato pescivendolo allertava così il 112 mentre i tre scappavano. Giunta nel centro cittadino, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile intercettava il mezzo con a bordo solo un giovane e di li iniziava una rocambolesca e pericolosissima fuga per il centro urbano. Il mezzo rubato, pur di sottrarsi alla fuga, non esitava a prendere strade contromano ed a
zigzagare fra le auto, imboccando però la strada pedonale di Corso Umberto dove, dopo poco, sempre tallonato dai Carabinieri, impattava contro una fioriera.

Il tentativo di fuga a piedi del giovane autista, un pregiudicato bitontino di 18anni, finiva a poche centinaia di metri, quando finalmente, e non senza opporre resistenza, veniva bloccato. Il mezzo seppur danneggiato veniva restituito al legittimo proprietario. Il giovane bitontino, arrestato, sarà chiamato a rispondere anche di resistenza e di danneggiamento aggravato.