I Carabinieri di Corato ieri hanno arrestato un pregiudicato 21enne della zona, in flagranza del reato di estorsione. La settimana scorsa, un giovane del luogo, suo coetaneo, si è
presentato presso la locale Stazione Carabinieri poiché stanco delle sue richieste, che insistentemente, in più occasioni, pretendeva il pagamento di 200 euro a fronte di un asserito debito.

Fattosi coraggio, il giovane ha denunciato tutto, riferendo anche delle ripetute minacce di morte o lesioni personali se non avesse consegnato la somma richiesta. I militari, al fine tutelare la vittima ed evitare che l’estorsore continuasse nell’azione delittuosa, hanno
predisposto un apposito servizio in occasione di un loro prossimo incontro.

Ieri sera, infatti, in Vico Storto dei Preti, nel corso di un servizio di osservazione, i Carabinieri, hanno avuto modo di constatare la richiesta estorsiva da parte del 21enne e la conseguente consegna del denaro da parte della vittima. A quel punto i militari sono usciti allo scoperto e hanno bloccato il 21enne, traendolo in arresto per estorsione.

Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, il 21enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, mentre la somma di denaro, corrispondente a 100,00 euro, è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto.