Verso le 6 di stamattina una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Pronto Intervento dei Carabinieri è intervenuta presso il bar-pizzeria situato all’interno di un’area di servizio in viale Europa, un individuo entrato furtivamente nel locale e armato di un grosso coltello, infatti, ha asportato il registratore di cassa per poi fuggire a piedi.

L’azione immediata della Gazzella, che già si trovava in zona, ha permesso di identificare il responsabile, un cittadino 32enne del Kurdistan, sorpreso con l’intera refurtiva ovvero generi alimentari e un registratore di cassa, tutto nascosto un una tovaglia adibita a sacco inseme a un machete.

Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che poco prima un dipendente del
bar-pizzeria dove è avvenuto il furto lo ha sorpreso nel locale mentre asportava generi alimentari. Lo straniero, pur di non desistere dal suo intento, ha afferrato un grosso
coltello prelevato dalla cucina e, minacciando il dipendente, si è impossessato del registratore di cassa, dandosi alla fuga a piedi.

L’intera refurtiva è stata  restituita all’avente diritto, mentre il grosso coltello è stato posto sotto sequestro. Per lo straniero si sono così aperte le porte della Casa Circondariale di Bari, dovendo rispondere del reato di rapina impropria.