foto di repertorio

Un arresto, due denunciati e quattro identificati, questi i numeri riportati ieri dalla Polizia di Stato, dopo alcuni controlli effettuati in piazza Umberto. In particolare sono scattate le manette per Diao Samba, gambiano di anni 20, e denunciati in stato di libertà due connazionali 23enni, tutti per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Inoltre quattro stranieri sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione e durante gli accertamenti  si è appurato che a carico di uno di loro, Diakite Hamady, senegalese di anni 28, vi era un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dalla Questura dell’Aquila.

Alle ore 16.30 di ieri, piazza Umberto è stata cinturata e le Forze dell’ordine hanno controllato 18 extracomunitari che sostavano nell’area. In particolare l’arrestato, il DIAO Samba, che era in piedi vicino ad una panchina, nei pressi di Via Prospero Petroni, durante l’attività è stato notato dagli agenti mentre lasciava cadere per terra, vicino ad un  cespuglio ed a una panchina, due involucri in cellophane. L’uomo è stato immediatamente perquisito e trovato in possesso di Marijuana, per un totale complessivo di 11 grammi, e di 60 euro.

Mentre  i due 23enni, denunciati a piede libero, sono stati trovati in possesso di due buste trasparenti auto-sigillanti contenente marijuana, rispettivamente di 1 e 5 grammi, e di 45 euro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari e i due denunciati sono stati rimessi in libertà.