La Guardia di Finanza, durante uno specifico servizio eseguito a Bari, ha intimato l’alt a una Renault Clio sulla quale viaggiavano due persone. Il conducente della macchina, anzi che fermarsi, però, ha pensato bene di scappare a tutta velocità.

Durante l’inevitabile inseguimento lungo la Strada Statale 16 bis, nel tratto tra il Capoluogo e Giovinazzo, il passeggero ha lanciato dal finestrino un grosso involucro di colore scuro, contenente marijuana, immediatamente recuperato da un’altra pattuglia di Baschi Verdi, fatta convergere nel frattempo dalla Sala Operativa del Comando Provinciale.

I fuggiaschi hanno tentato di abbandonare il mezzo, ma uno dei due, già gravato da numerosi precedenti penali, è stato bloccato. Il complice, successivamente riconosciuto dai militari, è stato invece fermato poco dopo in un bar in Giovinazzo, dove aveva cercato rifugio.

Le successive operazioni di perquisizione, condotte anche con l’ausilio di unità cinofile antidroga presso le abitazioni dei fermati, hanno permesso di sequestrare complessivamente 974 grammi circa di marijuana, 2 telefoni cellulari, la Clio e 2 spinelli confezionati del peso di 2 grammi circa. Entrambi i responsabili sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.