Da qualche giorno su WhatsApp gira un video in cui viene ritratta una borseggiatrice all’opera in uno dei mercati della provincia. Ben vestita, quasi a non destare alcun minimo sospetto, con molta destrezza, senza farsi accorgere dalla vittima, riesce a sfilare il portafogli dalla borsa, approfittando della calca creata intorno alla bancarella di vestiti.

C’è chi dice che il video sia stato girato a Molfetta, altri sono certi che sia a Cassano. Gli ambulanti del barese giurano di averla vista all’opera in tanti mercati della provincia. Grazie alle catene dell’attenzione, soltanto nella nostra redazione sono arrivate una ventina di segnalazioni. facendo qualche ricerca, abbiamo verificato che il video in questione sarebbe stato girato un paio di anni fa.

Gli stessi ambulanti grazie ai quali abbiamo datato il video, raccontano che la “squadra” di borseggiatori è particolarmente attiva anche in alcuni supermercati. Invitiamo tutti ad essere sempre all’erta e a non lasciare mai la borsa incustodita, anche per un attimo.

In attesa che uno o più componenti della banda vengano beccati sul fatto, occhi aperti e borse chiuse in qualunque mercato decidiate di fare la spesa.