Bari dice addio a un altro pezzo della sua storia. Dopo oltre 50 anni di attività chiude la Baldassarre Motors srl. L’annuncio qualche giorno fa sulla pagina Facebook ufficiale in cui l’azienda ringrazia “della fiducia data in questi anni”.

“La Baldassarre Motors, concessionaria auto, chiude per anzianità del Cav. Stefano – si legge in un altro post – che negli anni si è distinto con un’azienda che ha rappresentato un’istituzione per Bari e provincia”. Resta aperta, invece, La Baldassarre Moto, gestita dal figlio Maurizio e dalla moglie Vittoria.

L’annuncio ha però creato un po’ di malumore tra clienti, vecchi e nuovi. Per alcuni è semplicemente una “notizia spiacevole”, “un pezzo della storia di Bari che chiude”, altri invece lamentano la distanza dal “centro service” più vicino che adesso diventa quello di Barletta o Monopoli, un po’ fuori mano secondo alcuni.

Ma non solo. La notizia avrebbe letteralmente spiazzato anche i dipendenti. Alcuni lavoratori, stando a quanto scrivono sulle loro pagine Facebook, sarebbero rimasti senza certezze riguardo il proprio trattamento di fine rapporto. “Dov’è il mio TFR?”, si domanda una di loro, che poi aggiunge: “E le liquidazioni dei dipendenti?”. È possibile si sia trattato solo di un malinteso, che si risolverà nei prossimo giorni, sempre che la concessionaria non venga acquistata da un altro imprenditore.