Lo hanno accerchiato e aggredito con violenza per farsi consegnare smartphone e orologio, nonostante la via fosse affollatissima. È successo ieri pomeriggio nella centralissima via Capruzzi: protagonisti 4 baby bulli che sono stati arrestati dai Carabinieri.

Nel mirino dei bulletti era finito uno studente universitario 19enne, residente in provincia, che stava tranquillamente passeggiando lungo via Capruzzi in attesa dell’autobus che l’avrebbe riportato a casa. L’azione della baby gang è decisa quanto rapida. Nonostante la via sia affollata, il giovane viene aggredito con violenza e, dopo essere stato più volte colpito, viene derubato del cellulare e dell’orologio che aveva al polso.

Un’anziana signora vede la scena ed inizia a chiamare aiuto e qualcuno segnala quanto sta accadendo al “112”, il numero di Pronto Intervento dell’Arma dei Carabinieri. La reazione di due equipaggi del Nucleo Radiomobile, che si trovavano già in zona, è stata immediata, rendendo vano anche il tentativo di fuga dei 4 giovanissimi aggressori.

Così, i quattro minorenni, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso e, su disposizione del Magistrato di turno del Tribunale per i Minorenni di Bari, sono stati tradotti all’Istituto Fornelli, in attesa di giudizio. Per due di loro non è la prima “esperienza” con la Giustizia. Al giovane studente, invece, medicato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Di Venere di Bari Carbonara, sono state diagnosticate lesioni al volto e sul corpo.