Da pochi giorni è partita ad Altamura la raccolta differenziata porta a porta. Su quasi tutto il territorio sono stati consegnati i bidoncini che permetteranno ai residenti di poter smistare al meglio l’immondizia. Purtroppo però, non tutti li hanno ricevuti, e per questo motivo, in alcune zone, sono rimasti i vecchi cassonetti.

La presenza delle pattumiere porta chi non ha ancora ricevuto i nuovi bidoncini e chi non ha voglia di fare la raccolta differenziata, a riempirli di ogni tipo di spazzatura, creando così uno scenario che non è dei migliori.

Materassi, sedie, anfore di vetro, materiale edile per non parlare delle buste dell’immondizia. Altamura è talmente colma di rifiuti che sembra come se l’azienda che si occupa della nettezza urbana si sia dimenticata di passare a ritirarli.

Gli agenti della Polizia Locale tranquillizzano i cittadini dicendo che i netturbini stanno lavorando 24 ore su 24 per raccogliere l’immondizia e per eliminare tutti i cassonetti rimasti. A breve saranno consegnati i bidoncini in tutta la città.