Il Ministero della salute ha pubblicato il richiamo di alcune confezioni di patatine fritte Cipster per la presenza di glutine di frumento non dichiarato in etichetta, al contrario di uanto invece è riportato sulla confezione. Il richiamo è stato diffuso anche da alcune catene come Coop, Auchan e Simply, di cui sono interessati gli ipermercati, i supermercati e i punti vendita affiliati di tutta Italia.

Il prodotto è stato richiamato proprio dall’azienda che le produce: la Mondelez Italia. “Dopo aver riscontrato in alcuni lotti del prodotto la presenza di glutine da frumento contrariamente a quanto indicato in etichetta, abbiamo deciso di avvisare le autorità italiane competenti per procedere al ritiro della merce. Poiché per i consumatori intolleranti al glutine o allergici al frumento il consumo del prodotto può generare reazioni allergiche”.

Mondelez raccomanda ai consumatori celiaci e allergici al frumento di non consumare le confezioni di Cipster da 85 grammi con le date di scadenza 31/10/2018, 20/11/2018, 31/12/2018 e 31/01/2019 e di contattare il numero verde 800 055200 per avere informazioni aggiuntive. Per tutti gli altri consumatori, il prodotto è sicuro.