Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto questa mattina in mare tra i pontili del molo San Nicola e del “Barion”. Il corpo è stato è stato avvistato dal personale del Circolo che ha subito allertato le Forze dell’Ordine. Si tratta di un professore di Storia dell’università di Foggia in pensione.

Immediato l’intervento della Polizia, del 118 e degli uomini della Guardia Costiera che hanno recuperato il cadavere e lo hanno portato sul pontile. Si tratterebbe di un uomo di circa 65 anni, altezza 1,75 corporatura normale, vestito in maniera distinta, ma senza documenti, orologio e cellulare. Si tratta di un professore di Storia dell’università di Foggia in pensione. Le cause della morte sono riconducibili all’annegamento, ma non sono ancora chiari i motivi.

Sul posto anche il medico legale: secondo le prime osservazioni, sembra che il corpo non fosse da molto tempo in acqua. Stando a quanto appreso non potrebbe trattarsi di un socio del circolo né di un eventuale ospite, che nel caso sarebbe arrivato accompagnato da qualche iscritto e ne avrebbe quindi segnalato la scomparsa.

Per capire cosa è successo sarà fondamentale l’aiuto delle immagini del sistema di videosorvelgianza. Sarà il professor Alessandro Dell’Erba ad eseguire l’autopsia disposta per mercoledì.