Arrestato giovane meccanico 28enne di Terlizzi per ricettazione e riciclaggio. Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito di mirate indagini, avviate dai militari della Tenenza di Terlizzi, nel gennaio scorso, dopo aver scoperto, in un garage della periferia cittadina, un deposito clandestino di 10 motoveicoli risultati rubati in
tutta la provincia.

Le indagini partirono dalle ricerche di una moto rubata in zona. Le tracce del furto, condussero i militari a concentrare le loro attenzioni su alcuni garage siti nei pressi del cimitero di Terlizzi. L’analisi delle immagini di un sistema di video sorveglianza fece il resto: difatti era stato videoripreso un individuo parcheggiare una moto rubata all’interno di uno dei numerosi box.

Individuato il meccanico terlizzese di 28 anni, proprietario del box, i militari all’apertura della saracinesca si trovarono di fronte ad un vero bazar di mezzi a due ruote, di diverse marche, di media e grossa cilindrata, alcuni senza targa, altri con il telaio punzonato, tutti risultati  rubati.

Dieci moto asportate fraudolentemente in diverse località della provincia e custodite all’interno del locale, in attesa di essere vendute sul mercato nero o utilizzate nel circuito illegale dei pezzi di ricambio. Tutti i mezzi, dopo gli accertamenti tecnici del caso, sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre il 28enne, deferito inizialmente in stato di libertà, si trova tuttora ristretto in regime di arresti domiciliari.