“Banda del buco” in azione all’ospedale di Molfetta. La notte scorsa alcuni malviventi hanno fatto irruzione nel Cup, il Centro Unico di Prenotazione, dell’ospedale monsignor Antonio Bello.

Forse agevolati da un telecamera di sorveglianza fuori uso e una girata al contrario, almeno così sembrerebbe stando a quanto siamo riusciti ad apprendere, i criminali sarebbero entrati da una porta laterale del Cup, avrebbero frantumato il vetro dello sportello per il pubblico, e sarebbero così arrivati al muro dietro una fotocopiatrice, da cui poi la cassaforte è stata asportata. Il bottino, tra pagamenti dei ticket e delle prestazioni mediche e sanitarie, ammonterebbe a circa 3mila euro.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, chiamati dal personale in servizio questa mattina. Dalla prima ricostruzione effettuata, l’ipotesi è che la banda abbia eseguito un sopralluogo nei giorni scorsi, così da potersi muovere agevolmente durante il colpo. Coincidenza particolare, l’istituto privato di vigilanza addetto al ritiro del denaro ieri non sarebbe passato dal Cup, il che rafforza il sospetto che dietro al furto possa esserci qualcuno molto bene informato.