foto di repertorio

A Monopoli la Polizia ha deferito in stato di libertà due 25enni bitontini, con precedenti di Polizia, ritenuti responsabili di “possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli” ,i così detti arnesi atti allo scasso.

Durante il servizio, il personale delle “Volanti” ha notato, nel centro cittadino, delle persone sospette a piedi, dirette verso la stazione ferroviaria, che percorrendo via Magenta ispezionavano con una torcia le auto in sosta. I due, vista la presenza della Polizia, hanno cercato di dileguarsi ed evitare così il controllo che ne sarebbe seguito.

Dopo un breve inseguimento sono stati però bloccati e perquisiti. Gli agenti hanno trovato la chiave di una autovettura, identificata nei paraggi con l’ausilio dell’istituto di vigilanza Marpol, al cui interno era custodito l’intero kit di strumenti atti allo scasso.

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale e sono in corso accertamenti tesi a verificare se i due bitontini si siano resi autori di altri furti. In ogni caso saranno proposti Questore di Bari per il divieto di fare ritorno nel comune di Monopoli.

Nelle scorse ore la Polizia ha ritrovato due auto rubate a Monopoli, si tratta di una Peuget 208, perfettamente integra restituita al legittimo proprietario, e una Ford Focus, rinvenuta “cannibalizzata” a Cerignola.