Nella serata di ieri, a Gioia del Colle, i Carabinieri hanno arrestato G.D., pregiudicato 30enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di arma clandestina e munizionamento.

I militari avevano notato da tempo dei movimenti insoliti vicino all’appartamento del pregiudicato. Dalle preliminari verifiche i Carabinieri hanno accertato che all’interno
dell’immobile, nonostante non avesse la residenza, ci abitava il 30enne. Il giovane, senza apparente motivo, aveva da quale tempo, spostato il domicilio da un’abitazione di via Tarantini nel centro storico.

Date le circostanze, sono iniziati subito gli appostamenti per il controllo del pregiudicato. I militari hanno eseguito una perquisizione a seguito della quale sono stati rinvenuti, occultati all’interno della camera da letto, 50 grammi di hashish e 6 dosi di cocaina, nonché la somma contante di 5.500 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Inoltre all’interno di un cassetto di un mobiletto posto all’ingresso dell’appartamento, è stata rinvenuta una pistola Carl Walther calibro 22, risultata clandestina, completa di serbatoio contenente 6 cartucce, di cui una in canna, pronta per fare fuoco.

L’arma sottoposta a sequestro verrà successivamente analizzata al fine di constatare l’eventuale utilizzo in fatti criminosi. Dichiarato in stato di arresto, l’uomo, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari.