Ieri sera a Bari la Polizia ha arrestato in flagranza di reato Luigi Fusato, di 69 anni con precedenti di polizia, responsabile di detenzione e porto illegale di armi da sparo clandestine, parti di armi (silenziatori), munizionamento per armi comuni da sparo. L’uomo è stato indagato in stato di libertà anche per ricettazione e possesso di una banconota da 20 euro falsificata.

in particolare, gli equipaggi delle Volanti e della Squadra Mobile lo hanno fermato per un controllo in un area di servizio, Fusaro aveva attirato l’attenzione degli agenti percorrendo la ss16 bis, in direzione sud, a forte velocità e zigzagando tra i veicoli, mettendo così a repentaglio la sicurezza della circolazione.

Durante i controlli, la Polizia ha perquisito il veicolo su cui viaggiava l’arrestato, nell’abitacolo è stata ritrovata una busta contenente 10 pistole semiautomatiche, cal. 9 corto prive di matricola e complete di caricatore, 500 cartucce dello stesso calibro e due silenziatori. Gli agenti hanno anche sequestrato una banconota da 20 euro falsificata.

Sulle armi, lubrificate e perfettamente funzionanti, saranno eseguiti esami tecnico scientifici per accertare se sono state utilizzate in episodi armati avvenuti nei mesi scorsi. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.