Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia Locale di Bari, durante un servizio mirato al controllo sulla presenza di parcheggiatori abusivi in alcune aree cittadine, hanno denunciato a piede libero un cittadino albanese per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di esibire le generalità. Lo stesso è stato anche sanzionato per l’attività di parcheggiatore.

La pattuglia in borghese ha notato la presenza dell’uomo che si aggirava fra le auto in sosta in Piazza Libertà, gesticolando verso gli automobilisti e indicando loro i posti liberi. Alla richiesta degli agenti di esibire i documenti, l’uomo, al fine di sottrarsi alla identificazione nonché al sequestro delle somme indebitamente ricavate dalla illecita attività di parcheggiatore, ha strattonato uno dei due agenti, e si è dato alla fuga travolgendo anche una signora di passaggio.

L’uomo, un 32enne di nazionalità albanese già noto in quanto precedentemente sanzionato in relazione all’attività di parcheggiatore abusivo e con precedenti specifici, è stato raggiunto da altra pattuglia della Polizia Locale che, allertata via radio, lo ha bloccato in via Roberto Da Bari all’altezza della via Dante Alighieri, e condotto negli uffici della Polizia Giudiziaria del Comando di Polizia Locale.