Nel quartiere San Girolamo, soprattutto nella zona delle case popolari, i residenti trovano spesso le loro auto aperte. Spariscono spiccioli, mazzi di chiavi, occhiali da sole e tanto altro. Si tratterebbe di piccoli furti che, soprattutto nel giro degli ultimi di mesi, sono aumentati.

Secondo molti, i sospetti ricadono su un signore, all’incirca 50enne che, nelle ore notturne, accompagnato da un cagnolino nero, è stato notato mentre si aggirava tra le macchine e i portoni, approfittando del buio per mettere a segno i suoi colpi. Una supposizione dovuta ad alcuni avvistamenti.

Proprio ieri un residente è stato costretto a rivolgersi ai Carabinieri per denunciare il furto del mazzo di chiavi del suo deposito, lasciato nella sua auto trovata scassinata in via Ruggiero Leoncavallo.

Il derubato, come si evince dalla denuncia che riportiamo di seguito al pezzo, dopo un veloce controllo ha notato che sul luogo di lavoro mancavano dei soldi, ma anche alcuni timbri dell’azienda. Come lui, anche altri hanno denunciato questa situazione alle Forze dell’Ordine sperando che, con l’aiuto di qualche telecamera di videosorveglianza, si possa fare qualcosa.