Stava realizzando un bagno con scarico collegato a un pozzo nero ma è stato sorpreso dalla Polizia Locale: protagonista un cittadino di nazionalità nigeriana che stava facendo dei lavori senza autorizzazione in una zona artigianale di via Glomorelli. Nel mirino degli agenti è finita soprattutto la vasca di decantazione, scavata all’aperto nel cortile dell’immobile, con probabile scarico a dispersione nella falda.

L’uomo, con scarsa conoscenza dell’italiano, ha mostrato un “contratto di locazione ad uso diverso” stipulato lo scorso febbraio ma sprovvisto di registrazione di legge, e non è stato in grado di mostrare alcun titolo autorizzatorio all’esecuzione delle opere. La Polizia Locale ha accertato la violazione della destinazione d’uso dell’immobile dall’originario uso artigianale e la mancanza di qualsivoglia autorizzazione per l’esecuzione dei lavori.

Il proprietario e l’esecutore delle opere sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria perché sforniti di permesso a costruire e nulla osta del Genio Civile e l’immobile posto sotto sequestro.