Ladri in azione questa mattina intorno alle ore 11:30 nel parcheggio interrato del Centro Commerciale Santa Caterina, a Bari. Un mal capitato cliente, la cui unica colpa è stata quella di lasciare l’auto al di sotto del punto vendita della catena Media World, ha subito un furto del valore complessivo non indifferente di circa di 350 euro.

I soliti ignoti hanno aperto il cofano dell’auto e portato via la spesa appena fatta all’Ipercoop, diversi capi di abbigliamento e alcuni oggetti per la casa, tutto acquistato nei vari esercizi dello stesso Centro Commerciale.

La “fortuna”, diciamo così, ha sorriso agli audaci malfattori. Questo parcheggio al coperto, infatti, è sorvegliato da un’unica telecamera posizionata verso l’uscita del parcheggio, e a quanto pare non funzionante, almeno secondo quanto ci ha detto la vittima. Lì sotto, poi, non ci risulta sia istituito un servizio di sorveglianza.

Dunque, senza le riprese video delle telecamere, sembra davvero improbabile risalire agli autori del furto. Al poveretto non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia contro ignoti, e magari parcheggiare altrove la prossima volta.