Un boato tremendo, chi ha assisto alla scena e ci ha poi inviato le fotografia descrive così l’episodio increscioso occorso ieri pomeriggio, verso le 16:40, in via Salvatore d’Alesio, nel quartiere San Paolo a Bari, a pochi passi dal Centro direzionale di piazza Europa.

Cosa è successo? Il mezzo dell’Amiu, questa la ricostruzione fattaci dal lettore, stava effettuando regolarmente il proprio giro di raccolta quando, dopo aver svuotato il cassonetto immortalato nelle fotografie, è praticamente precipitato a terra, o se volete è stato posato in maniera un po’ rude, durante l’operazione di discesa.

Risultato, una staffa sottostante, a cui sono ancorate le ruote per spostare il bidone, si è staccata, non sappiamo se si sia rotta o solo sganciata, fatto sta che il pesantissimo cassonetto di metallo adesso è zoppo.

“Per fortuna non è finito sul marciapiede mentre passava qualcuno – ci ha scritto l’autore delle degli scatti – certo il presidente Persichella potrebbe raccomandare un po’ più di attenzione ai suoi dipendenti”. Ricordando il bidone in bilico di via Guido Dorso è difficile dargli torto.