Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Locorotondo, durante un servizio finalizzato alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato V.C., di anni 50, già noto alle Forze dell’Ordine per esser un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno.

L’uomo, aveva iniziato un’attività di spaccio volta a soddisfare le esigenze di clienti che venivano non solo da Locorotondo, ma anche da Alberobello e Martina Franca. Insospettiti dall’attività illecita del 50enne, i Carabinieri hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione, notando così un insolito via vai di persone.

Prima di entrare nella casa del pregiudicato, i militari hanno perquisito un 30enne tossicodipendente di Alberobello che inizialmente ha tentato la fuga poi si è arreso. In tasca aveva una dose di cocaina appena comprata.

A quel punto i militari decidevano di fare irruzione nella casa del sorvegliato, trovando 7 involucri di cocaina, due telefoni cellulari utilizzati per la sua attività di spaccio e 700 euro in contanti, frutto dell’illecita attività.

L’uomo e stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.