I Carabinieri di Bari, a seguito di un intervento nella Città Vecchia, hanno ispezionato un terrazzo condominiale dove, all’interno di un gazebo adibito a palestra, è stato trovato un giubbotto antiproiettile munito di pannelli balistici professionali. Grazie a ulteriori controlli i militari hanno trovato, all’interno di un boiler per la riserva d’acqua, due buste contenenti 1,5 chili di marijuana, 10 panetti di hashish dal peso complessivo di un chilo, un bilancino di precisione e 300 bustine utilizzate per il confezionamento delle singole dosi.

Ai Carabinieri non è sfuggita la presenza di una piccola cassaforte murata dove all’interno c’erano 3 pistole pronte all’uso: una a tamburo marca Zastava calibro 357 Magnum, con matricola abrasa completa di caricatore e 4 cartucce, una pistola semiautomatica marca Beretta modello 70 calibro 7.65 con 7 cartucce nel caricatore ed una Beretta semiautomatica modello 98 calibro 9, con matricola abrasa, munita di caricatore completo di 14 colpi.

La sostanza stupefacente rinvenuta e posta sotto sequestro penale è stata trasmessa al L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale Carabinieri di Bari per le analisi del caso al fine di stabilirne il principio qualitativo e quantitativo.

Le armi, invece, immediatamente messe in sicurezza, verranno sottoposte ad idonei accertamenti balistici al fine di verificare se le stesse siano state utilizzate in altri episodi criminosi.

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri per risalire al proprietario sia della droga che delle 3 pistole sequestrate nel Borgo Antico.