I Carabinieri di Martina Franca hanno arrestato, in flagranza di reato di furto aggravato, quattro baresi: Carlo Loiodice di 45 anni, Cosimo Damiano Rollo di 35 anni, Michele Coviello di 36 anni e il 29enne Giuseppe Turi. I quattro erano tutti con precedenti di Polizia.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, durante un servizio perlustrativo, hanno notato  un’autovettura, con quattro persone a bordo, aggirarsi con fare sospetto per
le vie cittadine.

Dopo aver intimato l’alt, i militari hanno proceduto ad un controllo accurato sia del veicolo che degli occupanti, che consentiva di rinvenire, all’interno dell’auto, oltre ad alcuni arnesi da scasso, monili d’oro e diversi oggetti d’argento.

Ipotizzata l’illecita provenienza della merce, i militari, supportati anche dai colleghi della Stazione di San Giorgio Jonico, hanno avviato serrati accertamenti per risalire al luogo in cui gli oggetti erano stati asportati.

In breve tempo, i Carabinieri hanno accertato che i quattro si erano poco prima introdotti, dopo aver forzato una finestra, all’interno di un’abitazione di Carosino ed avevano rubato quanto rinvenuto.

Condotti in caserma, tutti sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e, al termine delle formalità di rito, così come disposto dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto, tradotti presso la Casa Circondariale di Taranto. Sia l’autovettura che la refurtiva recuperata sono state sottoposte a sequestro.