Nell’ambito dei servizi di prevenzione ad “Alto Impatto” i poliziotti hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari a carico di alcuni pregiudicati che risiedono nel centro storico ed hanno esteso l’attività anche ad alcune abitazioni in stato di abbandono, solitamente utilizzate dalla criminalità locale per occultare armi e stupefacenti.

Dopo aver bloccato le vie di accesso dell’area in cui nei giorni precedenti era stato notato uno strano via vai di tossicodipendenti, i poliziotti hanno notato alcune “vedette” che, dopo aver “dato l’allarme”, hanno guadagnato la fuga.

Gli agenti, entrati all’interno di un palazzina abbandonata, sono riusciti a bloccare il 22enne mentre cercava di fuggire attraverso il terrazzo dello stabile. Nei locali da cui l’uomo ha tentato di allontanarsi sono stati rinvenuti e sequestrati un borsone contenente 400 gr. di sostanze stupefacenti, cocaina, marijuana ed hascisc, già suddivise in circa 300 dosi, ed una pistola con matricola abrasa, dotata di munizionamento.