Il sindaco di bari, Antonio Decaro, ha conferito oggi al dirigente di Polizia Municipale Michele Palumbo l’incarico di comandante del Corpo di Polizia Locale. La nomina in realtà era nell’aria già da tempo e se ne aspettava solo la conferma ufficiale.

Michele Palumbo, già comandante della Polizia Locale di Monopoli, è ritornato a Bari, richiamato dal sindaco, per affiancare il compianto Generale Nicola Marzulli nel ruolo di vicecomandante, a cui succede con la nomina di oggi.

“Spero che le aspettative dell’Amministrazione siano ben riposte – ci ha detto Michele Palumbo, raggiunto telefonicamente – vengo da una esperienza pregressa sia a Bari che in altri Comuni, gli ultimi due anni al fianco di Nicola Marzulli con gli stessi obiettivi e in maniera proficua. Le prospettive sono di continuare a lavorare nel solco dell’attività che è già stata svolta, cercando di migliorare nell’ottica di quello che è il bene comune della Città e del Corpo”.

“La prima cosa da fare – ha aggiunto il Comandante – è quella di riprendere le redini, dopo quello che è successo c’è stato un momento di sbandamento morale. Riprendiamo a lavorare moralmente motivati per quelli che sono gli obiettivi: il rispetto massimo per il Codice della Strada, mantenere la città vivibile, e tutte le altre problematiche che ci sono nel campo del commercio, dell’edilizia, ambientale, tenere alta la guardia e migliorare quanto è già stato fatto”.