Il treno si ferma e i pendolari restano bloccati per quasi un’ora. Ennesimo viaggio della speranza per alcuni passeggeri delle Ferrovie Appulo Lucane che ieri mattina sono rimasti appiedati a causa di un guasto a un convoglio partito da Bari e che doveva raggiungere Matera.

Il treno, partito dalla stazione Centrale alle 12.32, ha subito lo stop in prossimità di Binetto dove è poi rimasto fermo: “Il macchinista cercava di andare avanti ma il treno rimaneva fermo o andava indietro” racconta un passeggero. Da alcune indiscrezioni pare che tutto sia derivato da un problema alla centralina.

Inevitabili le proteste degli utenti, in particolare quelli che dovevano raggiungere Altamura e Matera il cui viaggio si è trasformato in una piccola odissea. Macchinista e Capotreno, pur incolpevoli, hanno cercato di placare gli animi spiegando la situazione.

Per fortuna in soccorso dei malcapitati è arrivato un altro treno Fal, partito da Bari alle 13.23, che ha raccolto gli sfortunati passeggeri alla stazione di Binetto portandoli a destinazione.