Era quasi mezzogiorno, ieri, quando la Stazione Carabinieri di Putignano ha ricevuto la segnalazione relativa a un giovane che, a bordo di un’utilitaria, poco prima aveva rubato un ingente quantitativo di bottiglie di alcool e derrate alimentari in due centri commerciali di Castellana Grotte.

Prevedendo che il fuggitivo potesse raggiungere il centro di Putignano, distante soltanto 5 km da Castellana Grotte, sono così stati predisposti mirati servizi nei pressi dei maggiori supermercati presenti sul territorio.

el piazzale antistante il punto vendita della catena Famila, una pattuglia ha individuato l’auto sospetta e, rimanendo in osservazione a debita distanza, è riuscita a fermare un giovane, uscito frettolosamente dall’esercizio commerciale e saliva a bordo di quel veicolo.

A seguito di ispezione del vano bagagliaio, i Carabinieri hanno trovato uno smisurato quantitativo di prodotti alimentari di vario genere, in particolare alcolici e tonno, per un valore di circa 300euro, di cui il fermato non ha saputo giustificare il possesso.

I successivi accertamenti, supportati anche dai riscontri delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti nei centri commerciali di Castellana Grotte, hanno permesso di ricostruire i furti perpetrati poco prima.

Per tale motivo il 30enne, originario di Bari, ma residente a Capurso, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato continuato e, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.